top of page
CONDIZONI GENERALI DI UTILIZZO
​
1. Accettazione delle condizioni generali di utilizzo
1. Il perfezionamento della prenotazione effettuata dal cliente comporta a tutti gli effetti di legge l’accettazione delle presenti condizioni generali per l’utilizzo dell’appartamento.
​
2. Accesso
1. Dopo aver ricevuto la conferma circa la disponibilità dell’appartamento per il periodo prescelto, il cliente dovrà effettuare un bonifico del 30% del costo complessivo alle coordinate bancarie che gli saranno comunicate tramite mail. Al ricevimento delle somme, si procederà ad impegnare le camere per il periodo richiesto e il cliente riceverà una mail con allegato un voucher in cui è riprodotta in sintesi l’offerta accettata, le condizioni personali di avvalimento dell’appartamento, tutte le indicazioni per raggiungere l’appartamento e i contatti eventuali che siano necessari per il soggiorno. Le prenotazioni devono essere accompagnate dall'invio dei dati anagrafici di tutti gli occupanti. La quota restante sarà saldata al momento del check in. Non si accetta bancomat, carte di credito, assegni bancari. Non si accettano pagamenti in contanti superiori a €1000,00, sarà comunque possibile saldare l'intero soggiorno in anticipo.
2. L’importo bonificato sarà restituito, detratte le spese sostenute per l’eventuale pulizia dell’appartamento se il cliente annulla la prenotazione entro 10 giorni dal check-in.
3. Se il cliente annulla meno di 10 giorni dal check-in, la prima notte non sarà rimborsata, e la restante somma restituita al 50%.
4. Per qualsiasi altra necessità dei nostri ospiti, possiamo verificare la possibilità di spostare il periodo di prenotazione compatibilmente alla disponibilità degli appartamenti.
5. L’arrivo deve avvenire nel giorno indicato dallo stesso documento. Se per difficoltà di viaggio, scioperi o altri eventi il cliente non potrà occupare l'appartamento nel giorno e nell’orario previsto, egli non avrà diritto ad alcun rimborso, analogamente in caso di partenza anticipata (per prolungamenti volontari del soggiorno, se possibili, contattare invece in tempo utile la proprietà
6. L’occupazione dell’appartamento è limitata al numero di persone riferito nel contratto. Il responsabile potrà vietare l’ingresso alle persone eccedenti. Il numero non corrispondente al voucher di affitto è causa di risoluzione del contratto.
​
3. Responsabilità per danni e assicurazione
1. Il Cliente/utilizzatore è responsabile di qualsiasi danno subito durante la permanenza, salvo ipotesi di caso fortuito e forza maggiore.
2. L’appartamento è coperto da polizza assicurativa R/C estesa alla locazione e noleggio.
​4. Sopravvenuta indisponibilità dell'appartamento
1. Qualora cause di forza maggiore ostacolassero il proprietario o nel mettere a disposizione dei Clienti l’appartamento, lo stesso potrà scegliere, se disponibile, un altro alloggiamento con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo o potrà essere rimborsato con l’intero importo pagato, senza poter avanzare richieste di risarcimento a qualsiasi titolo.
2. L’accettazione dell’appartamento assegnato estingue ogni diritto ad eventuali rimborsi o richieste di qualsiasi genere.
 
 
5. Allontanamento del cliente
1. Al verificarsi di una delle ipotesi che seguono, al cliente potrà essere negato il primo accesso all'appartamento prenotato:
– contrasto dei dati tra Voucher e Cliente;
– mancanza o non esibizione dei documenti;
– mancato versamento del saldo.
2. E’ previsto l’allontanamento con la perdita delle somme già versate e l’eventuale ricorso alle autorità di polizia locale nei casi di:
– sostituzione o aumento del numero di persone;
– comportamento contrastante con le fondamentali norme di educazione civile;
– danni ai beni e alle persone circostanti.
​
6. Riconsegna
1. L’appartamento deve essere consegnato pulito e in ordine, con gli accessori per la pulizia già presenti (scopa, paletta, secchio e spazzolone) e le dotazioni d’inventario. Il Cliente provvederà al riassetto giornaliero dello stesso e sarà custode nonché responsabile della sua integrità.
2. All’atto del rilascio verranno annotate sul foglio del voucher le eventuali contestazioni e i reclami che interessino l’uso pregresso della barca e lo stato della riconsegna.
7. Obblighi del cliente
1. Il cliente s’impegna fin da ora ad occupare l’appartamento nel rispetto di tutte le regole di buon vicinato, usarla con particolare diligenza in conformità con l’impiego convenuto.
2. Al rilascio il cliente non dovrà lasciare all’interno alcun rifiuto domestico.
3. I guasti causati dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione (es. macchie sulle pareti, intasamento WC e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, scardinamento o rottura di oblò, finestre o porte, ecc.) verranno addebitati al cliente. Tutti gli eventuali guasti vanno segnalati dal cliente al proprietario, il quale avrà cura di fare in modo che vengano riparati nel più breve tempo possibile. I guasti colposi o dolosi saranno conteggiati e conseguentemente imputati in danno al noleggiatore.
4. Se necessario, il proprietario/incaricato si riserva il diritto di accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione. Il cliente dovrà offrire pronta informazione al proprietario e dovrà permettere l’accesso ai manutentori,previa comunicazione sulle modalità e sugli orari di intervento.

 
8. Dotazioni
1. L’appartamento è fornito di dotazioni e di accessori come di seguito enucleati. Tutte le altre dotazioni, pertinenze ed accessori tesi a soddisfare esigenze particolari del cliente dovranno essere richieste a parte e saranno a discrezione del proprietario/incaricato coi costi (comunicati) a carico del richiedente.
2. In particolare sono compresi:
– i consumi energetici e le forniture idriche;
– le spese di riscaldamento (quando previste);
- utilizzo aria condizionata
– la pulizia iniziale e finale;
– le imposte e la tassa di soggiorno;
– l’assicurazione per danni;
– gli strumenti per l’igiene e la pulizia.
- wi-fi
- piastre a induzione
- utilizzo del Barbecue

Sono esclusi:
– la pulizia giornaliera;
– il noleggio o il cambio biancheria ulteriore;
– il trasporto locale;
– la ristorazione/catering;
-  la cauzione di Euro 150,00;
– altre coperture assicurative diverse dalla R/C;
- la fornitura di pasti e bevande:
-servizi di sorveglianza e custodia

3. Con l’accettazione il nostro ospite riconosce di aver ricevuto l’appartamento in buono stato di manutenzione, idonea all’uso pattuito e dotata di tutti gli accessori previsti.
​
9. Reclami e richieste di rimborso
1. Ferma la non responsabilità della proprietà/incaricati per gli eventuali disguidi nella corretta somministrazione di servizi pubblici essenziali (elettricità, acqua, gas, ecc.), per furti, per eventi imprevisti ed imprevedibili e per fatti o atti imputabili a terzi non legati da rapporti di collaborazione continuativa od occasionale con la proprietà  gli eventuali reclami dovranno essere segnalati mediatamente e comunque entro 24 ore dal loro verificarsi, in difetto di ciò, i clienti che abbandoneranno l’appartamento di loro propria e spontanea iniziativa, perderanno ogni diritto o un eventuale rimborso del noleggio non goduto.
2. Ogni reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non potrà essere preso in alcuna considerazione.
3. Per qualsiasi reclamo il Cliente dovrà mettersi in contatto, tramite i recapiti a sua disposizione, con il proprietario al fine di risolvere il problema strettamente connesso al noleggio e all’uso del bene. Il cliente si obbliga a concedere il tempo necessario per risolvere l’eventuale impedimento.
​
10. Clausola risolutiva espressa
1. Il contratto potrà risolversi anticipatamente (art. 1456 del c.c.) dal proprietario/noleggiante in caso di uso non conforme dell'appartamento, con particolare violazione agli obblighi dell’art. 7 precedente, senza che maturi alcun diritto o alcuna pretesa in carico al proprietario/noleggiante.
bottom of page